Spread the love

Larvicola d’acqua è un altro mammifero che ho scoperto anche in Calabria grazie alla lettura di un post pubblicato su inaturalist.

Classificazione

L’arvicola d’acqua è un altro mammifero noto per avere la femmina provvista di ghiandole mammarie che usa per sfamare la prole, mantiene costante la temperatura corporea, appartiene al gruppo sistematico dei vertebrati e scientificamente parlando è nota come Arvicola amphibius.

Diffusione

L’arvicola acquatica è legata alla presenza di acqua: la si trova perciò sulle rive di torrenti, fiumi, stagni e canali anche salmastri (purché provvisti di abbondante vegetazione riparia), così come nei prati umidi in aree comunque pianeggianti od anche lievemente collinari, mentre la sua presenza si fa via via più rara negli ambienti collinari più elevati.

Riproduzione

In natura l’arvicola acquatica è un animale che si riproduce in modo tale che dalla riproduzione vengono trasmessi i geni da una generazione a quella successiva e dopo c’è l’accoppiamento che vede impegnati entrambi i sessi dando origine a nuova vita, ma prima il maschio deve introdurre il suo organo copulatore nell’apertura della femmina.

Please follow and like us:
Pin Share

Related Images:

Di aletave

Dottore in Scienze Naturali, copywriter e blogger. Fondatore di questo blog.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *