Il vespertilio d’acqua è un noto animale che appartiene ai mammiferi e che è presente anche in Calabria e dove ne ho preso nota sulla guida agli animali che è nota come Inaturalist.
Classificazione
Il vespertilio acquatico è un altro mammifero che è noto per possedere le ghiandole mammarie nella femmina, ha colonna vertebrale che lo include nel raggruppamento sistematico dei vertebrati che è in grado di mantenere costante la temperatura corporea e per la scienza è noto come Myotis daubentonii.
Diffusione
Questa specie è diffusa nell’Ecozona paleartica dall’Europa occidentale fino alla Siberia centrale, nell’Oblast’ di Omsk e nel Caucaso. In Italia è presente su tutto il territorio, isole comprese, ma in maniera frammentata. Vive nei boschi e in ambienti urbani in prossimità di specchi d’acqua fino a 1.800 metri di altitudine.
Riproduzione
In natura il vespertilio acquatico è un riproduttore a tutti gli effetti visto che il maschio inserendo l’organo sessuale nella femmina garantisce la futura nascita della progenie che sono esseri viventi davvero graziosi.