A scatenare la malattia giocano un ruolo fondamentale i fattori genetici e ambientali.
Spread the love

Un gruppo di ricercatori ha rivelato come l’autismo sia scatenato da fattori genetici e ambientali. Lo studio è stato portato avanti dal Karolinska Institutet di Stoccolma e dal King’s College di Londra. La ricerca è stata pubblicata sul Journal of the American Medical Association e dimostra lo stretto legame tra autismo e fattori genetico-ambientali.

I dati della ricerca sono i risultati di una lunga sperimentazione su circa 2 milioni di persone in Svezia iniziata nel 1982 e terminata nel 2006.

autismo

La ricerca non ha portato alla luce, però, quali fattori ambientali svolgono un ruolo chiave nello sviluppo dell’autismo, anche se avrebbero una notevole importanza le condizioni sociali in cui cresce il bambino, complicazioni durante la nascita oppure infezioni che colpiscono la mamma.

Il video spiega i sintomi e le cause dell’autismo.

“Siamo molto colpiti dai risultati dello studio, non immaginavamo che i fattori ambientali avessero un peso di questo tipo”, ha spiegato uno degli autori dello studio, Avi Reichenberg, ricercatore del Mount Sinai Seaver Center for Autism Research, di New York.

 Cosa ne pensi?

Please follow and like us:
Pin Share

Related Images:

Di aletave

Dottore in Scienze Naturali, copywriter e blogger. Fondatore di questo blog.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *