autocontrollo maggiore5 consigli per avere maggior autocontrollo.
Spread the love

Avere il controllo del proprio corpo, sia dal punto di vista fisico che psicologico, è fondamentale. Activebeat.com ha elencato una serie di consigli. Ve ne proponiamo 5 tra quelli che ci sembrano facilmente praticabili.

5. Evitare la fretta e privilegiare la costanza

Quando ci poniamo un obiettivo, come perdere peso o mantenere la calma, spesso si è portati a strafare. Questa è la prima delle cose da evitare. Tutto si può fare e ogni risultato si può ottenere se si privilegia la costanza e non si cede alla foga iniziale.

4. Mantenere un atteggiamento positivo

Se il nostro intento è quello di andare a correre, non concentriamoci sui disagi che questa decisione porterebbe, ma pensiamo al risultato che otterremo. Pensare positivo è più importante di quanto immaginiamo.

3. Prevenire le tentazioni

Se ci poniamo l’obiettivo di risparmiare e sappiamo di essere sensibili alle tentazioni di un acquisto impulsivo, lasciamo a casa il portafoglio. Questo è un esempio di come possiamo con facilità risolvere qualche nostra debolezza.

2. Premiati quando hai successo

Quando riesci nell’intento di raggiungere un obiettivo, gratificati con un premio. Questo è un sistema potente per raggiungere la sicurezza nel dominare le tue emozioni. C’è chi ha smesso di fumare mettendo da parte i soldi risparmiati giornalmente e ha fatto un viaggio.

1. Controllare il glucosio

Questo consiglio è destinato a chi vuole arrivare a controllare il proprio peso. Il glucosio è il responsabile della “fame” da snack. Controllandolo accuratamente arriveremo ad essere meno indotti in tentazione.

Please follow and like us:
Pin Share

Related Images:

Di aletave

Dottore in Scienze Naturali, copywriter e blogger. Fondatore di questo blog.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *