Invecchiare senza far appassire la bellezza È il sogno di…
Avere il controllo del proprio corpo, sia dal punto di vista fisico che psicologico, è fondamentale. Activebeat.com ha elencato una serie di consigli. Ve ne proponiamo 5 tra quelli che ci sembrano facilmente praticabili.
5. Evitare la fretta e privilegiare la costanza
Quando ci poniamo un obiettivo, come perdere peso o mantenere la calma, spesso si è portati a strafare. Questa è la prima delle cose da evitare. Tutto si può fare e ogni risultato si può ottenere se si privilegia la costanza e non si cede alla foga iniziale.
4. Mantenere un atteggiamento positivo
Se il nostro intento è quello di andare a correre, non concentriamoci sui disagi che questa decisione porterebbe, ma pensiamo al risultato che otterremo. Pensare positivo è più importante di quanto immaginiamo.
3. Prevenire le tentazioni
Se ci poniamo l’obiettivo di risparmiare e sappiamo di essere sensibili alle tentazioni di un acquisto impulsivo, lasciamo a casa il portafoglio. Questo è un esempio di come possiamo con facilità risolvere qualche nostra debolezza.
2. Premiati quando hai successo
Quando riesci nell’intento di raggiungere un obiettivo, gratificati con un premio. Questo è un sistema potente per raggiungere la sicurezza nel dominare le tue emozioni. C’è chi ha smesso di fumare mettendo da parte i soldi risparmiati giornalmente e ha fatto un viaggio.
1. Controllare il glucosio
Questo consiglio è destinato a chi vuole arrivare a controllare il proprio peso. Il glucosio è il responsabile della “fame” da snack. Controllandolo accuratamente arriveremo ad essere meno indotti in tentazione.