Che cosa c’è di più bello che sgranocchiare snack al cinema? Purtroppo però non è una delle pratiche più sane. Se ne è accorta anche la prestigiosa rivista online Activebeat.com. Abbiamo estrapolato i 5 snack più deleteri per il benessere.
5. Bibite gassate grandi
Alzi la mano chi prende al cinema la bibita piccola! Ebbene, ricordiamoci che insieme ad essa stiamo ingurgitando 700 calorie e una grande quantità di zuccheri raffinati.
4. Skittles
I confettini colorati nascondono 20 cucchiaini di zucchero e coloranti in quantità per ogni confezione. Un arcobaleno da 450 calorie che può provocare successivamente un crollo glicemico.
3. M&M’s alle Arachidi
Le M&M’s sono tra i più gustosi e appaganti snack. La versione classica è quella con le arachidi. Ogni bustina contiene 800 calorie e 40 gr di grassi: l’equivalente di due pasti completi.
2. Junior Mints e After Eight
Un pacchetto da 400 grammi di questi che sono considerati “snack magri”, ti fa assumere 570 calorie e 10 grammi di grassi, come una porzione grande di patatine fritte.
1. Pop corn al burro
Eccoci al re degli snack al cinema: Sua Maestà il pop corn al burro. Proprio a causa del burro che dovremmo chiedere di limitare, una confezione grande ci fornisce tra 1.500 e 2.000 calorie, con 113 gr di grassi: uno sproposito!