Il mondo sta cambiando profondamente, così come a cambiare è il clima a livello globale. I cambiamenti climatici sono un dato di fatto e stanno creando uno scenario a dir poco allarmante. Infatti, questi cambiamenti sono tra i principali responsabili del clima impazzito sul nostro pianeta. A confermarlo è l’Organizzazione Meteorologica Mondiale (WMO) delle Nazioni Unite. La notizia è stata diffusa da Ansa.

A preoccupare gli esperti sono i dati veramente allarmanti! Secondo gli scienziati, infatti, a giocare un ruolo chiave nell’elevata velocità dei cambiamenti climatici sono le emissioni di gas serra causate dall’uomo, che non fanno altro che inquinare la nostra atmosfera e favoriscono l’aumento della temperatura media globale.
Gli esperti sono convinti che:
“Il nostro pianeta sta mandando un messaggio potente ai leader mondiali: è necessario implementare l’accordo di Parigi sul clima e tagliare le emissioni di gas serra adesso, prima che oltrepassiamo il punto di non ritorno”.
Ragazzi, il riscaldamento globale è evidente e le prove scientifiche sono numerose. Il pianeta si può salvare ancora, ma bisogna fare qualcosa per aiutarlo, come ridurre l’uso di combustibili fossili e usare le fonti di energia rinnovabile (eolico, fotovoltaico, idroelettrico, geotermico, solare termodinamico e biomasse).

La Terra ha bisogno di noi e noi abbiamo bisogno della Terra…
Cosa ne pensate?