Il nostro pianeta sta andando incontro a una morte certa a causa dell’elevato tasso di inquinamento ambientale e sembra che nessuno voglia fare veramente qualcosa per salvare il salvabile. I dati sui morti provocati dall’inquinamento ambientale fanno paura, ragazzi! Infatti, secondo gli ultimi dati raccolti dall’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) l’inquinamento ambientale fa 12,6 milioni di morti nel mondo ogni anno. A diffondere la notizia è stato il Corriere.

L’inquinamento è terribile e le vittime collegate a esso sono in forte crescita nel mondo. Stando a un’altra ricerca fatta nel 2015, i numeri sono un po’ ridimensionati ma incutono sempre paura: l’inquinamento dell’aria ha fatto nel 2015 nel mondo circa 3 milioni di morti.
Ma non è finita qui! Infatti, nel 2012 l’Organizzazione Mondiale della Sanità aveva stimato come le vittime causate dall’inquinamento killer sono state, addirittura, 7 milioni nel mondo. C’è da aggiungere anche che l’aria che respiriamo è fortemente cancerogena, secondo gli scienziati.
Cosa ne pensate?