Spread the love

La capra è un cornuto non nel fatto che potreste pensare voi, ma ha delle corna vere e proprie che ne rappresentano le caratteristiche principali che ho letto sul sito internet del famoso inaturalist ossia un portale web che contiene numerosi animali.

Classificazione

Inizio subito con le presentazioni ufficiali della capra dovendo dire come sia un mammifero dotato di ghiandole mammare per cibare i neonati, è dotato di peli e di una colonna vertebrale usata per rendere più massiccio il corpo, è dotato di un sistema di controllo della temperatura corporea e scientificamente è nota come Capra hircus.

Diffusione

La capra è molto diffusa in Italia e si trovano delle popolazioni anche giù in Calabria dove l’ha raggiunta tempo fa. Il suo areale di distribuzione ha origine in Asia Minore, ma non solo e può estendersi anche nel continente europeo.

Alimentazione

La capra di cosa esce pazza e non può resistere? Il suo regime alimentare è davvero notevole e variabile anche se va ghiotta di piante. Questo mammifero è molto apprezzato per la sua carne molto buona al palato e che soddisfa quasi tutti.

Riproduzione

Infine, posso dire come la capra si riproduce molto bene dove gli esemplari si contendono tra di loro il proprio partner sessuale e dopo la coppia si accoppia con il maschietto che usa il suo organo per fecondare la femminuccia che partorisce i figli.

La capra è un abitante lontano, ma pur sempre vicino a tutti noi ed è nota per la bontà della sua carne di qualità.

Vi piace la capra?

Foto da Wikipedia

Please follow and like us:
Pin Share

Related Images:

Di aletave

Dottore in Scienze Naturali, copywriter e blogger. Fondatore di questo blog.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *