Spread the love

La carpa di Prussia è un pesce molto comune nel mondo come nome innovativo e in aggiunta ve ne parlo ora grazie alle informazioni che ho preso sul noto sito web Inaturalist che è un noto portale online che contiene numerose specie.

Classificazione sistematica

La carpa di Prussia è ancora un altro pesce che è composto da osso che rende il corpo robusto a differenza della cartilagine che si percepisce leggero e idrodinamico, è provvista di colonna vertebrale che è nota per rendere il corpo più massiccio e scientificamente parlando è conosciuta meglio come Carassius gibelio.

Diffusione

Questa specie è originaria di un’area che va dal nord dell’Europa centrale alla Siberia, anche se è stata introdotta nel XIX secolo in quasi tutta Europa assieme agli avannotti di carpa. La sua distribuzione europea non è nota perché il riconoscimento di questa specie dalle altre del genere Carassius è molto difficile, senza contare il fatto che questi pesci possono ibridarsi tra loro generando prole fertile.

Riproduzione

Infine, con enorme piacere vi parlo della riproduzione della carpa di Prussia che si riproduce in modo che che i maschi e le femmine contemporaneamente liberano in acqua i loro gameti sessuali dai quali si sviluppano le cellule uovo dalle quali si sviluppano i piccoli appena nati.

Please follow and like us:
Pin Share

Related Images:

Di aletave

Dottore in Scienze Naturali, copywriter e blogger. Fondatore di questo blog.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *