Spread the love

La rondine rossiccia è un altro uccello che lascia col fiato sospeso tutti e ve ne parlo ora grazie alle informazioni che ho lette su Inaturalist.

Classificazione sistematica

La rondine rossiccia è un altro uccello che è comune nella bella Calabria dove trova spazio e come Aves (nome latino che descrive questa classe) è in grado di volare grazie alla presenza di uno scheletro leggero per mezzo delle ossa cave, è inclusa nei vertebrati che sono un gruppo sistematico di che hanno la colonna vertebrale che rende più robusto il suo corpo e scientificamente parlando è nota meglio come Cecropis daurica.

Diffusione

Nidifica nelle zone collinari aperte delle regioni temperate di Europa meridionale e Asia, dal Portogallo e dalla Spagna fino al Giappone, all’India e all’Africa tropicale. In Italia nidifica regolarmente lungo il versante occidentale dell’isola d’Elba e nel Gargano.

Riproduzione

Infine, ecco come la rondine rossiccia si riproduce come la maggior parte degli uccelli che sono davvero prestigiosi e incredibili nel corteggiamento che vede i maschi approcciarsi alle femmine che sono pronte per essere libere di produrre uova che dalla schiusa nascono i piccolini che non sanno ancora volare.

Please follow and like us:
Pin Share

Related Images:

Di aletave

Dottore in Scienze Naturali, copywriter e blogger. Fondatore di questo blog.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *