Quante cellule ci sono in un corpo umano?
Spread the love

Prendiamo spunto da un nostro recente articolo per approfondire una curiosità scientifica nell’ambito del corpo umano: quante cellule formano il nostro organismo? A questa domanda siamo in grado di dare una risposta abbastanza certa. Ebbene, il numero delle nostre cellule sarebbe nell’ordine dei 100.000 miliardi. I dati sono stati pubblicati su Focus.

È logico che il conteggio dipenda anche dal momento in cui viene effettuato perché le condizioni fisiche e di salute

Quante cellule ci sono in un corpo umano?
Sezione longitudinale di una cellula

dell’individuo sul quale si effettua interagiscono in modo molto importante. È sufficiente che sia in atto una piccola e anche banale infezione per scombussolare i risultati. Diciamo, quindi, che ci si riferisce al rilievo effettuato su un individuo maschio di circa 30 anni, alto 1,70 metri e del peso di 70 chilogrammi, in buona salute.

Si tratta certamente di un numero stupefacente, soprattutto se pensiamo che ogni cellula è in grado di produrne altre 200 di tipo diverso.

Centomila miliardi è un numero enorme. Basti pensare che, se fosse riferito a persone poste una affianco all’altra in piedi, consentirebbe di occupare l’intera Africa, un continente che è esteso per 30 milioni di chilometri quadrati.

Insomma una folla enorme, inimmaginabile: attualmente, in tutta la Terra si contano meno di 7,5 miliardi di individui!

Please follow and like us:
Pin Share

Related Images:

Di aletave

Dottore in Scienze Naturali, copywriter e blogger. Fondatore di questo blog.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *