Spread the love

La cincia bigia è un altro uccello davvero mozzafiato e che ci lascia a bocca aperta e di cui portarvi in un viaggio incredibile alla sua scoperta grazie alle informazioni che ho letto sul sito web di Inaturalist.

Classificazione

La cincia biga è un animale vertebrato dotato di ali e ossa cave per il volo ed è a sangue caldo e ciò sta a significare che è un animale che riesce a mantenere costante la temperatura corporea quando quella dell’ambiente che ci circonda varia a differenza di quelli a sangue freddo che non riescono a farlo.

La cincia bigia è un uccello che deve forza appartenere alla specie nota scientificamente con il nome di Poecile palustris.

Distribuzione

Diffusa in tutta Europa, vive prevalente nei querceti e nei boschi di caducifoglie in generale. Non è difficile però incontrarla nei parchi e giardini, soprattutto durante la stagione invernale.

Riproduzione della cincia bigia

Ma come si riproduce la cincia bigia? Quest’essere vivente si riproduce in natura come tanti uccelli che lo fanno in modo tale che dal loro corteggiamento nasce una coppia composta da maschio e femmina che depongono le uova in un nido dove si schiuderanno e nasceranno i cuccioli che non sanno ancora volare.

Foto da Wikipedia

Please follow and like us:
Pin Share

Related Images:

Di aletave

Dottore in Scienze Naturali, copywriter e blogger. Fondatore di questo blog.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *