dormire ingrassare
Spread the love

Una ricerca britannica, come riportato da Ansa, ci mostra come il sonno possa rovinare la forma fisica di un individuo. Secondo i risultati della ricerca, perdere ore di sonno porta a mangiare di più, con effetti tangibili già dal giorno successivo. Basta saltare una notte di sonno per ingerire 385 calorie in più.

La ricerca in oggetto è stata condotta presso il King’s College di Londra e i suoi risultati pubblicati sull’European Journal of Clinical Nutrition.

I ricercatori hanno analizzato i dati già disponibili da precedenti studi e hanno confrontato le calorie consumate da un campione di persone a cui è stato chiesto di dormire a piacimento e, successivamente, di limitare il sonno a un certo numero di ore per notte.

Ebbene, in questo secondo caso i partecipanti consumavano in media 385 calorie in più al giorno, il giorno successivo alla notte in cui avevano dormito poco. Tali risultati gettano l’allarme sugli effetti che potrebbe avere la carenza di sonno cronica sulla bilancia e anche sulla salute di un individuo.

Please follow and like us:
Pin Share

Di aletave

Dottore in Scienze Naturali, copywriter e blogger.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *