La tigre è un animale meraviglioso e creato dalla natura…
Il canguro è un animale che è davvero bello e curioso e per questo motivo oggi voglio parlare un po’ di quest’essere e capire dove vive in natura, anche se in tanti sicuramente lo sapranno. Mi sono aiutato con un post pubblicato da Dovevivono.
Per coloro che sono interessati a tenere a casa un animale da compagnia ho creato una piccola guida su come prendersi cura della tartaruga d’acqua dolce, del criceto dorato, del pesce rosso, del pesce neon e del pesce combattente.
Ecco dove vive il canguro
Sapete dove possiamo osservare il canguro in natura? Ebbene, vive nel territorio australiano e sembra che sia molto legato a questo luogo. Ma non è detto! Infatti, ci sono alcune specie che non sono presenti solamente in Australia, ma li possiamo vedere anche in Nuova Guinea e nelle isole limitrofe.
Inoltre, il canguro vive in gruppi formati da circa 50 membri che si proteggono a vicenda nel caso in cui il loro habitat è minacciato. Di solito è un animale innocuo, ma può essere anche pericoloso quando usa le gambe come difesa, causando gravi lesioni a qualsiasi essere vivente.
Altre informazioni sul canguro
Allora, sarebbe bene ricordare che il canguro è un mammifero e i più grandi sono quelli che appartengono al raggruppamento sistematico dei Macropodinae, ovvero il canguro rosso, il canguro grigio orientale e quello occidentale.
Sapevate che il canguro comune può arrivare a due metri di lunghezza? E non finisce qui perché ha le zampe posteriori molto robuste e forti che gli permette di fare dei veri salti e di muoversi nella natura che lo circonda. Ha anche una coda che non passa inosservata e che dà equilibrio al resto del suo corpo.
Il canguro è un animale che toglie il fiato anche se è meglio non provocarlo o infastidirlo se non vogliamo che si difenda e ci attacchi con le sue gambe robuste.
Vi piace il canguro? Sapete altri posti dove vive?
Molto bello
Grazie
Ciauuuuuuuuu
Grazie a te.