droghe pericolose8 droghe tra le più pericolose, ma legali.
Spread the love

Esistono droghe pericolose che le leggi ignorano. Prendiamo spunto da una ricerca apparsa su Activebeat.com e vediamone insieme alcune.

 

droghe pericolose8. Steroidi anabolizzanti

Quando questo testosterone sintetico viene assunto da persone in salute può causare dipendenza e conseguenze quali aggressività, paranoia e irritabilità. Danneggia fegato, reni e cuore.

 

 

 

droghe pericolose7. Caffeina

Fino ad un massimo di 4 tazzine di caffè (circa 400 milligrammi di caffeina) non corriamo alcun rischio. Superando questa dose incorriamo in alcuni rischi, come l’aumento del battito cardiaco, l’ansia. Senza contare l’interazione con alcuni medicinali che eventualmente assumiamo.

 

droghe pericolose6. Benzodiazepine

Alcuni tranquillanti che contengono benzodiazepine, come Valium e Klonopin, inducono a dipendenza riducendo la funzionalità fisica e mentale. Con le crisi di astinenza possono causare attacchi epilettici, tremori e addirittura infarto.

 

 

droghe pericolose5. Xanax

Anche lo Xanax fa parte della famiglia delle benzodiazepine, ma merita di essere trattato a parte perché il suo abuso dà una fortissima dipendenza. È considerata  la “droga più pericolosa utilizzata nello stato della Florida”. Il Dipartimento delle Forze dell’Ordine della Florida ritiene che lo Xanax causi la maggior parte delle morti per droga in tutto il Paese. Il suo uso scorretto può far aumentare ansia, depressione, e causare itterizia, allucinazioni e attacchi epilettici.

 

droghe pericolose4. Sciroppo per la tosse

Gli sciroppi per la tosse, anche quelli prescritti dal medico, contengono codeina, che è un oppiaceo piuttosto potente e che dà dipendenza. La codeina è divenuta “droga da strada” a causa di chi la usa per un cocktail alcolico chiamato “sizzurop” (o “bevanda viola”). Può causare collasso respiratorio grazie al misto di alcool, codeina e antistaminici.

 

droghe pericolose3. Nicotina

Non è una novità che la nicotina crei dipendenza, ma forse non tutti sanno quanto può essere pericolosa. È un potente alcaloide parasimpaticomimetico che, oltre a causare facilmente dipendenza, propizia malattie cardiovascolari, arteriosclerosi, trombi e diversi tipi di cancro. È pericolosa sia che si fumi o che si mastichi.

 

droghe pericolose2. Sonniferi

Alcuni sonniferi possono addirittura essere sotto certi aspetti letali. Un team di ricerca di San Diego ha studiato le morti legate all’uso di sonniferi nel 2010. I sonniferi più comuni, come l’Ambien o il Restoril, hanno causato negli Stati Uniti 500.000 morti. Chi usa sonniferi triplica il rischio di morte per episodi di ansia e amnesia durante il giorno.

 

droghe pericolose1. Alcool

Secondo il Consiglio Nazionale sull’Alcolismo e la Dipendenza da Droghe, negli Stati Uniti circa un adulto su 12  abusa di alcool o assume comportamenti pericolosi dovuti alla dipendenza da alcool.

 

Please follow and like us:
Pin Share

Related Images:

Di aletave

Dottore in Scienze Naturali, copywriter e blogger. Fondatore di questo blog.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *