Il fior di loto è un’altra pianta davvero meravigliosa e oggi ne parlerò perché è sensazionale grazie alle informazioni prese da un post interessante pubblicato su Piante. Se amate questo universo leggete altro sul ginkgo biloba.
Un po’ di sistematica della pianta
Il fior di loto è una pianta mozzafiato! Gli scienziati la conoscono meglio con il nome scientifico di Nelumbro nucifera.
Dove vive
Continuiamo vedendo dove la possiamo osservare in natura confermando la sua presenza in America, Asia e Australia. La pianta adora una tipologia di suolo eccellentemente stabile che rimane sul fondo del vaso.
Temperatura
Adora essere esposto in zone luminose dove ci sono raggi solari in abbondanza e, quindi, non si consiglia la sua coltivazione in aree dove c’è ombra perché finirebbe marcendo.
Malattie
Infine, c’è da dire come il fior di loto è una pianta estremamente resistente tollerando bene gli attacchi esterni, ma gli afidi possono essere un po’ minacciosi.
Come tutte le piante che ci sono nel mondo, anche questa è estremamente importante per la nostra sopravvivenza sulla nostra amata e bellissima Terra.
Il fior di loto è una pianta spettacolare e ora sappiamo qualcosa in più su di lui come la sistematica, dove vive e le malattie.
Vi piace questa pianta? Rispondete nei commenti.
(Foto da Greenme)