Quando il flop è tecnologico
Spread the love

Nel terzo millennio nulla è al riparo dal fallimento o dalla “brutta figura”. E neppure la tecnologia. Noi abbiamo voluto sorridere ricordando i 4 flop tecnologici che ci sembrano i più significativi degli ultimi tempi.

Quando il flop è tecnologico4° posto

Windows Vista

Diciamo la verità, su molti tra gli ultimi sistemi operativi di Windows si sono abbattute le ire degli utenti del PC, ma Windows Vista ha battuto ogni record, tanto da mettere subito la casa al lavoro per cercarne il successore. I maggiori problemi erano la scarsa compatibilità e il consumo, ma anche altre piccole imprecisioni che hanno convinto la maggior parte degli utilizzatori a tornare al vecchio sistema operativo XP.

 

Quando il flop è tecnologico3° posto

Fire Phone di Amazon

Questo sì che è un altro flop! Stavolta è andato di mezzo Amazon. Il suo smartphone simulava una visione 3D. L’invenduto nel 2014 ha raggiunto i 170 milioni di esemplari! E a poco o nulla è servito un successivo abbassamento del prezzo.

 

Quando il flop è tecnologico2° posto

HD-DVD

Alzi la mano chi se ne ricorda. Si tratta del sistema che avrebbe dovuto spopolare nel panorama della riproduzione video, ma che fu soppiantato ben presto (e abbastanza nettamente) dalla tecnologia blu-ray di Sony, la quale si è finalmente presa la rivincita.

 

Quando il flop è tecnologico1° posto

Televisori 3D

Anche se non tutti sono d’accordo nel definirla un flop, questa tecnologia non ha certo reso quanto ci si aspettava, nonostante la grande campagna mediatica e gli sforzi profusi. Molte case hanno rinunciato ad essa nei nuovi modelli di televisori, concentrandosi piuttosto sull’alta definizione.

Please follow and like us:
Pin Share

Di aletave

Dottore in Scienze Naturali, copywriter e blogger.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *