Record di gas serra in atmosfera nel 2014
Spread the love

Nel 2014 c’è stata una concentrazione da record per i gas serra in atmosfera. Si tratta di un nuovo record negativo che lancia l’allarme nel mondo ed è un segnale di aiuto per la Terra. Infatti, Secondo l’Organizzazione Meteorologica Mondiale (OMM) tra il 1990 e il 2014 si è verificato un aumento di gas serra, quali anidride carbonica, metano e protossido di azoto generati dalle attività umane.

L’aumento dei gas serra in atmosfera è un qualcosa di effettivamente negativo per il nostro pianeta perché sono tra i principali responsabili della crescita della temperatura media globale. Bisognerebbe curare questo aspetto ambientale riducendo l’emissione di gas serra in atmosfera.

La crescita della temperatura a livello mondiale favorisce la fusione dei ghiacciai. In un mondo sempre più caldo dove la temperatura media globale è in forte aumento, lo scioglimento dei ghiacciai è ogni giorno più veloce… I cambiamenti climatici sono evidenti ormai!

Tre milioni i morti nel mondo per l'inquinamento dell'aria

Secondo quanto dichiarato dall’Organizzazione Meteorologica Mondiale:

“L’anidride carbonica è una minaccia invisibile, ma molto reale che si traduce in temperature globali più alte ed eventi meteorologici estremi più numerosi come ondate di calore e inondazioni, scioglimento dei ghiacci, innalzamento del livello del mare e aumento dell’acidità degli oceani”.

 

I cambiamenti climatici mettono anche a rischio la salute umana perché causano inquinamento atmosferico. Sono i responsabili, inoltre, di più di 60.000 morti ogni anno per via dei disastri naturali legati al clima, più che triplicati dal 1960.

L’aumento della temperatura sul nostro pianeta ormai è un dato di fatto: gli esperti e scienziati di tutto il mondo sono convinti che, nei prossimi 50 anni, crescerà di +5,8 C e ciò provocherà una fusione dei ghiacciai continentali con conseguente innalzamento del livello medio del mare, compreso fra 10 e 90 centimetri, nonché un incremento delle perturbazioni meteorologiche violente e centinaia di milioni di profughi ambientali.

La concentrazione di gas serra è in forte aumento negli ultimi anni… Bisogna ridurla assolutamente per salvaguardare la nostra salute!

Please follow and like us:
Pin Share

Di aletave

Dottore in Scienze Naturali, copywriter e blogger.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *