infarto donne sintomi
Spread the love

L’infarto ha sintomi diversi tra uomo e donna. Per il gentil sesso si presenta in modo più subdolo e se ne accorge spesso quando è troppo tardi. Activebeat.com ha approfondito l’argomento e noi elenchiamo i sintomi più diffusi nelle signore.

8. Difficoltà respiratorieinfarto donne sintomi

Se si è colte da affanno, come dopo una fatica, anche se il motivo non è giustificato, occorre prestare attenzione: è uno dei sintomi che deve far scattare un campanello d’allarme.

 

 

7. Forte sudorazionesintomi infarto donne

Quando si suda senza aver determinato questa condizione e si è portate a attribuire la colpa a vampate di calore o al ciclo mestruale, consultare il proprio medico. Una sudorazione ingiustificata è uno dei segni di infarto per le donne.

 

6. Sonno agitatoinfarto donne sintomi

Durante il sonno un infarto o i suoi sintomi possono creare una sorta di apnea notturna, comprimendo le vie respiratorie e facendo mancare al cuore la giusta quantità di afflusso del sangue.

 

 

5. Affaticamentoinfarto donne sintomi

Anche provare un senso di affaticamento non giustificato, pur essendosi alimentate correttamente e aver dormito regolarmente, può indicare una situazione di allarme di infarto nelle donne.

 

 

4. Crampi o dolore allo stomacoinfarto donne sintomi

Se si provano questi sintomi occorre fare attenzione.

 

 

 

3. Dolori nella parte superiore del corpoinfarto donne sintomi

Gli uomini avvertono spesso una forte compressione sul petto. Per le donne è diverso: i sintomi possono essere anche diffusi dolori al collo, alla mascella o alla parte superiore delle braccia. In alcuni casi sono così forti da svegliare dal sonno.

 

2. Tachicardiainfarto donne sintomi

Alcune donne che soffrono di infarto avvertono un aumento di palpitazione, spesso accompagnata da sudorazione intensa. La sensazione è la stessa di quando si è soggetti a stress improvviso.

 

 

1. Dolore lieve e diffuso al pettoinfarto donne sintomi

Il dolore al petto accusato dalle donne è diverso da quello degli uomini. Può essere, infatti, di non forte intensità e avvertibile come un senso di disagio diffuso in tutto il petto e non solo concentrato nella parte sinistra.

 

Please follow and like us:
Pin Share

Di aletave

Dottore in Scienze Naturali, copywriter e blogger.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *