inquinamento aria morti
Spread the love

L’inquinamento atmosferico non è solo qualcosa di distruttivo per la natura e l’ambiente, ma è anche molto pericoloso per noi perché può provocare vittime: nel continente europeo sarebbero circa 467 mila i morti ogni anno. A dirlo è un articolo pubblicato su Scienze Fanpage. Anche se la qualità dell’aria in Europa starebbe migliorando.

I dati raccolti confermerebbero come l’85% della popolazione europea sarebbe esposta al materiale particolato aerodisperso (l’insieme delle particelle atmosferiche solide o liquide sospese), conosciuto come PM 2.5, a livelli dannosi per la salute.

Inoltre, secondo il direttore dell’AEA, Hans Bruyninckx:

“La riduzione delle emissioni ha permesso di migliorare la qualità dell’aria in Europa, ma non a livelli sufficienti per evitare danni alla salute degli esseri umani e dell’ambiente. Abbiamo bisogno di affrontare alla radice la cause dell’inquinamento dell’aria e questo richiede una trasformazione innovativa e fondamentale della nostra mobilità, ma anche dell’energia e dei sistemi che ruotano intorno all’alimentazione”.

L’inquinamento è un tema sempre più ricorrente in questo periodo, ma nessuno sembra volere fare qualcosa per affrontarlo davvero.

Cosa ne pensate?

Please follow and like us:
Pin Share

Di aletave

Dottore in Scienze Naturali, copywriter e blogger.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *