Lo sapevi che in Italia ogni anno muoiono 12mila persone per l’inquinamento? Ho letto una ricerca che hanno pubblicato su Repubblica e i dati sono veramente allarmanti! Sinceramente non mi sarei mai aspettato un numero così elevato di vittime causate dall’inquinamento.
E i dati si fanno più allarmanti se si va a leggere la parte dell’articolo riguardante le vittime a livello globale. Nel mondo muoiono ogni santo anno circa 1 milione e 340000 persone per l’inquinamento. Dati più che tristi, direi. Ci rendiamo conto a cosa sta portando l’inquinamento?
Quando parlo a favore delle energie rinnovabili non lo faccio solamente perché l’emissione di sostanze tossiche (come l’anidride carbonica) fa incrementare notevolmente il clima sul nostro pianeta. Ora ne avrete la prova anche voi. Non è solo un problema di riscaldamento globale.
Il problema è più grave e riguarda la salute degli esseri umani. Su questo non ci piove! Vi siete mai chiesti perché sono aumentati, negli ultimi anni, i casi di morte per tumore o arresto cardiaco? Semplice: la nostra atmosfera è colma di sostanze tossiche derivanti, soprattutto, dalle attività industriali moderne.
Bisogna arrivare ad un protocollo vero e proprio, all’interno del quale devono partecipare tutti gli stati del mondo per tentare, insieme, di fare qualcosa. Ce ne rendiamo conto o no? Stiamo andando verso un massacro.
[…] Il presidente Obama si è dimenticato che in Italia muoiono circa 12000 persone all’anno per l’inalazione di queste sostanze tossi…. […]