I più obiettivi tra i tifosi ne hanno sicuramente avuto…
Inutile spesso significa anche ridicolo…
Non sempre la Scienza “c’azzecca”. E alcune invenzioni inutili lo testimoniano ampiamente. La rivista Focus.it ne ha tratto un articolo interessante da cui traiamo 7 scoperte o soluzioni che riteniamo tra le più insignificanti.
7. Il triciclo gemellare Nord-Sud
Un triciclo a due posti: potrebbe essere un’idea! Purtroppo questo mezzo è in contrapposizione riguardo al “guidatore”: ognuno dovrebbe pedalare in direzione contraria.
6. Bocchino a tre piazze
Esclusivo per fumatori incalliti: permette di accendere e fumare 3 sigarette contemporaneamente.
5. La scopa doppia
Le maniache della pulizia saranno felici di sapere che esiste una scopa con la parte terminale doppia e sfalsata… in modo da poter spazzare due gradini contemporaneamente.
4. Sci per pigroni
Chi è pigro, ma vuole ugualmente praticare lo sci, troverà utile questa invenzione che consente di sciare da seduti!
3. Arrotolatore per spaghetti
È un marchingegno rotante che consente di avvolgere gli spaghetti attorno a due forchette: per noi italiani è quasi una bestemmia.
2. Strisce pedonali portatili
Un tappeto che simula il colore dell’asfalto e le strisce pedonali bianche: serve per attraversare anche dove non sarebbe consentito…
1. Gioco delle tre carte
Ma l’invenzione che merita il primo posto in questa classifica è sicuramente il gioco delle tre carte con le campana trasparente: è una versione a prova di baro… approvata dalla polizia!