Spread the love

Il migliarino di palude è un fiasco in acqua preparato bene e che ci può offrire differenti punti di vista a seconda di quanto ho appreso sulla mia guida inaturalist che è un portale online famoso sul web e su internet.

Classificazione sistematica

Il migliarino di palude è un uccello di cui trarre le dovute informazioni su questa classe di animali che volano grazie alle ali principalmente e ossa cave che lo aiutano leggermene, è dotato di vertebre che lo fanno includere nella classe vertebrati, mantiene la temperatura stabile corporea quando quella ambientale cambia è scientificamente parlando è noto come Emberiza schoeniclus.

Diffusione

La specie più comunemente nota come migliarino di palude ha una diffusione geografica anche in Italia e Calabria, ma non solo e infatti lo possiamo osservare fino nell’emisfero del Nord e come ci suggerisce il nome comune lo potete vedere essenzialmente nelle paludi ne mondo.

Descrizione e alimentazione

Sapete che la schiena di questa specie ha un colore scuro sul dorso con striature marroni da favola e pensate che mangia principalmente semi di quasi ogni tipo di piante comuni che si trovano spesso in giro nelle aeree di esposizione.

Riproduzione

Infine, c’è da concludere come la specie si riproduce in modo del tutto naturale e seguendo i canoni della riproduzione con accoppiamento tra maschi e femmine che realizza bene e produce delle uova dalle quali si schiuderanno e nasceranno i piccolini che ancora ne devono fare di strada per crescere.

Il migliarino di palude è un animale davvero scaltro e per questo motivo vi ho portato alla sua scoperta grazie a tutte le informazioni contenute nel post.

La Calabria è una regione tipica della quale ha messo piede questa specie e altre comuni e che si prestano bene ad essere studiate da noi.

Cosa ne pensate? Vi piace questa specie?

Foto da Wikipedia

Please follow and like us:
Pin Share

Related Images:

Di aletave

Dottore in Scienze Naturali, copywriter e blogger. Fondatore di questo blog.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *