Il codirosso comune è un uccello davvero noto e per questo motivo ve ne vorrei parlare di cose stupefacenti che lo rendono incredibile e ho scoperto qualcosa sul sito internet di inaturalist che è un portale web davvero unico. Ora inizio subito con le presentazioni.
Classificazione
Inizio subito il discorso con un po’ di classificazione sistematica della specie notando come il codirosso comune è un uccello che è dotato di ali e ossa cave che usa per volare, è dotato di un apparato scheletrico sviluppato che possiede una colonna vertebrale ben sviluppata, mantiene la temperatura corporea costante e è noto con il nome scientifico di Monticola saxatilis.
Diffusione
Il codirosso comune è una specie diffusa e presente in Italia e Calabria dove ha messo le radici tempo fa e si trova anche in Europa.
Riproduzione
Infine, posso concludere il discorso sul codirosso comune sottolineando come si accoppiano i maschi e le femmine che seguono un rituale unico che nascere i piccoli dalle uova deposte da uno dei parenti più stretti.
La natura ha creato questi spettacoli da ammirare e uno tra questi è il codirosso comune che è mozzafiato e che ci lascia a bocca a aperta.
Volete aggiungere altre informazioni utili che possono essere utili?
Foto da Wikipedia