Spread the love

Il codirosso comune è un uccello davvero noto e per questo motivo ve ne vorrei parlare di cose stupefacenti che lo rendono incredibile e ho scoperto qualcosa sul sito internet di inaturalist che è un portale web davvero unico. Ora inizio subito con le presentazioni.

Classificazione

Inizio subito il discorso con un po’ di classificazione sistematica della specie notando come il codirosso comune è un uccello che è dotato di ali e ossa cave che usa per volare, è dotato di un apparato scheletrico sviluppato che possiede una colonna vertebrale ben sviluppata, mantiene la temperatura corporea costante e è noto con il nome scientifico di Monticola saxatilis.

Diffusione

Il codirosso comune è una specie diffusa e presente in Italia e Calabria dove ha messo le radici tempo fa e si trova anche in Europa.

Riproduzione

Infine, posso concludere il discorso sul codirosso comune sottolineando come si accoppiano i maschi e le femmine che seguono un rituale unico che nascere i piccoli dalle uova deposte da uno dei parenti più stretti.

La natura ha creato questi spettacoli da ammirare e uno tra questi è il codirosso comune che è mozzafiato e che ci lascia a bocca a aperta.

Volete aggiungere altre informazioni utili che possono essere utili?

Foto da Wikipedia

Please follow and like us:
Pin Share

Related Images:

Di aletave

Dottore in Scienze Naturali, copywriter e blogger. Fondatore di questo blog.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *