bere di più5 modi per bere di più.
Spread the love

Il titolo non deve trarre in inganno: non parliamo di alcool. Bere per idratarsi è una delle migliori pratiche di salvaguardia della salute e di prevenzione. Activebeat.com ha esposto una serie di metodi per idratare meglio il nostro corpo. Vediamone insieme i 5 che ci sembrano maggiormente significativi.

5. Al mattino più acqua e meno caffè

Dopo ore di digiuno, al risveglio, sarebbe bene assumere un bel bicchiere d’acqua. Il caffè, invece, ne vanifica gli effetti. Per non rinunciare ad un buon caffè mattutino sarebbe buona norma bere circa un litro d’acqua tra un caffè e l’altro.

4. Tenere una bottiglia d’acqua a portata di mano

Lavorando sarebbe opportuno tenere, nel limite del possibile, una bottiglia d’acqua a portata di mano e sorseggiarne un pochino di tanto in tanto.

3. Le tisane e i succhi

Le tisane sono in un certo senso un toccasana per l’idratazione. D’inverno le prime riscaldano, mentre d’estate entrambe rinfrescano e ce ne sono in numero sufficiente per soddisfare tutti i gusti.

2. Bere un bicchiere d’acqua prima di mangiare

Prima di assumere uno dei pasti principali, la buona norma di bere un bicchiere d’acqua non solo provvede a reintegrare maggiormente la perdita dei liquidi nelle ore precedenti, ma riempie una parte dello stomaco inducendoci ad appesantirci meno.

1. Diluisci le bibite

Per non rinunciare alle tue bibite preferite impara ad allungarle con l’acqua: con un po’ di buona volontà riuscirai a consumare col tempo meno bibite e più acqua.

Please follow and like us:
Pin Share

Related Images:

Di aletave

Dottore in Scienze Naturali, copywriter e blogger. Fondatore di questo blog.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *