operazione occhi laser5 cose da sapere prima di una operazione agli occhi con il laser.
Spread the love

Si è diffusa la tendenza agli interventi agli occhi utilizzando la tecnica del laser. Ma in cosa consiste realmente? Possiamo stare tranquilli? Sentiremo dolore? Lo scopriamo insieme traendo da Activebeat.com 5 consigli sulle cose da sapere prima di farsi operare per correggere la nostra vista.

5. L’operazione è rapida e indolore

L’operazione durerà dai 5 ai 10 minuti per occhio. Verrà applicato un anello di suzione per bloccare l’occhio. La cornea verrà poi sollevata e si interverrà sui tessuti sottostanti. Tutto si svolgerà in anestesia locale e non verranno apposti punti di sutura.

4. Si migliora immediatamente

Subito dopo l’operazione si potranno osservare i benefici ottenuti. I 20/20 di vista, se è possibile raggiungerli sulla base delle condizioni di partenza, si raggiungono dopo pochi giorni.

3. Gli antidolorifici

Il chirurgo fornirà degli antidolorifici. Potrebbe essercene bisogno quando l’effetto dell’anestesia cesserà e la cornea inizierà a gonfiarsi. Il miglior modo per superare questo breve periodo è dormire.

2. Tutto diviene più luminoso

Dopo l’operazione vedrai tutto più luminoso. Per proteggere gli occhi da sfregamenti accidentali e dalla luce dovresti usare un paio di occhiali da sole per una durata che va da 3 a 7 giorni.

1. Meglio prendere 4 o 5 giorni di ferie

Dopo l’intervento gli occhi saranno sensibili per 4 o 5 giorni e potranno bruciare ed essere sensibili alla luce. È consigliabile, quindi, prendersi un po’ di riposo.

Please follow and like us:
Pin Share

Related Images:

Di aletave

Dottore in Scienze Naturali, copywriter e blogger. Fondatore di questo blog.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *