Si è diffusa la tendenza agli interventi agli occhi utilizzando la tecnica del laser. Ma in cosa consiste realmente? Possiamo stare tranquilli? Sentiremo dolore? Lo scopriamo insieme traendo da Activebeat.com 5 consigli sulle cose da sapere prima di farsi operare per correggere la nostra vista.
5. L’operazione è rapida e indolore
L’operazione durerà dai 5 ai 10 minuti per occhio. Verrà applicato un anello di suzione per bloccare l’occhio. La cornea verrà poi sollevata e si interverrà sui tessuti sottostanti. Tutto si svolgerà in anestesia locale e non verranno apposti punti di sutura.
4. Si migliora immediatamente
Subito dopo l’operazione si potranno osservare i benefici ottenuti. I 20/20 di vista, se è possibile raggiungerli sulla base delle condizioni di partenza, si raggiungono dopo pochi giorni.
3. Gli antidolorifici
Il chirurgo fornirà degli antidolorifici. Potrebbe essercene bisogno quando l’effetto dell’anestesia cesserà e la cornea inizierà a gonfiarsi. Il miglior modo per superare questo breve periodo è dormire.
2. Tutto diviene più luminoso
Dopo l’operazione vedrai tutto più luminoso. Per proteggere gli occhi da sfregamenti accidentali e dalla luce dovresti usare un paio di occhiali da sole per una durata che va da 3 a 7 giorni.
1. Meglio prendere 4 o 5 giorni di ferie
Dopo l’intervento gli occhi saranno sensibili per 4 o 5 giorni e potranno bruciare ed essere sensibili alla luce. È consigliabile, quindi, prendersi un po’ di riposo.