Spread the love

La passera sarda porta un look bellissimo che certamente uno tra i più belli in assoluto nel mondo animale e ve ne vorrei parlare oggi grazie alle informazioni che ho letto sul sito internet di Inaturalist.

Classificazione

La passera sarda è un piccolo uccello calabrese anche che ha la licenza di volo che gli appartiene grazie alle ali e ossa cave, è dotata di colonna vertebrale che lo fa includere nei vertebrati e scientificamente parlando è nota come Passer hispaniolensis.

Diffusione

La si trova in Italia prevalentemente in Sardegna e in Sicilia e poi in piccole colonie anche sull’Adriatico. Si può trovare in Nord Africa durante tutto l’anno, e dalla Croazia alle sponde del Mar Caspio come areale riproduttivo abbandonato durante l’inverno. Nella parte meridionale della Spagna e nella parte costiera del Marocco, invece, si può osservare durante la migrazione.

Riproduzione

Anche la passera sarda che è un uccello che si riproduce in modo tale che i maschi e le femmine si riproducono e dall’accoppiamento vengono prodotte le uova si schiudono in piccolini che sono contenute nel nido.

Please follow and like us:
Pin Share

Related Images:

Di aletave

Dottore in Scienze Naturali, copywriter e blogger. Fondatore di questo blog.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *