La passera sarda porta un look bellissimo che certamente uno tra i più belli in assoluto nel mondo animale e ve ne vorrei parlare oggi grazie alle informazioni che ho letto sul sito internet di Inaturalist.
Classificazione
La passera sarda è un piccolo uccello calabrese anche che ha la licenza di volo che gli appartiene grazie alle ali e ossa cave, è dotata di colonna vertebrale che lo fa includere nei vertebrati e scientificamente parlando è nota come Passer hispaniolensis.
Diffusione
La si trova in Italia prevalentemente in Sardegna e in Sicilia e poi in piccole colonie anche sull’Adriatico. Si può trovare in Nord Africa durante tutto l’anno, e dalla Croazia alle sponde del Mar Caspio come areale riproduttivo abbandonato durante l’inverno. Nella parte meridionale della Spagna e nella parte costiera del Marocco, invece, si può osservare durante la migrazione.
Riproduzione
Anche la passera sarda che è un uccello che si riproduce in modo tale che i maschi e le femmine si riproducono e dall’accoppiamento vengono prodotte le uova si schiudono in piccolini che sono contenute nel nido.