Riscaldamento globale: la verità
Spread the love

Il riscaldamento globale, secondo la maggior parte degli scienziati, è causato dalle azioni antropiche, mirate solo a distruggere l’equilibrio naturale che sta alla base della sopravvivenza umana e non. Domanda: è possibile che l’innalzamento della temperatura media globale sia da attribuire solo all’uomo?

L’uomo, sicuramente, sta lasciando lo “zampino”in modo inequivocabile e, quasi, irreversibile: l’immissione di anidride carbonica e altre sostanze inquinanti fanno incrementare la temperatura media globale e contribuiscono a rendere irrespirabile l’aria. Non tutte le colpe sono da affibbiare all’uomo.

Il riscaldamento globale è provocato, anche, da fattori naturali: macchie solari, cicli climatici e movimenti millenari della Terra. Tra questi, quello che fornisce un maggior contributo è l’attività solare, che si misura con la presenza di macchie: sono aree della superficie del Sole con temperatura minore rispetto alla zona circostante. L’aumento o la diminuzione delle macchie solari è fortemente legato agli sbalzi della temperatura sul nostro pianeta.

Inoltre, la Terra, nel corso della sua esistenza, ha vissuto il susseguirsi di periodi di clima caldo e periodi freddi, che hanno seguito un vero e proprio ciclo. Secondo alcuni climatologi, il nostro pianeta è attualmente in un ciclo di clima caldo del tutto NATURALE.

Infine, un ruolo chiave nei mutamenti climatici è da attribuire ai movimenti millenari della Terra. Un esempio su tutti è dato dalla inclinazione dell’asse terrestre, che è implicato nel riscaldamento e raffreddamento del nostro pianeta.

ANCORA NON SI HA ALCUNA CERTEZZA NELLE CAUSE DEL RISCALDAMENTO GLOBALE.

 

 

 

Please follow and like us:
Pin Share

Di aletave

Dottore in Scienze Naturali, copywriter e blogger.

2 pensiero su “Il riscaldamento globale ha anche cause naturali”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *