lo smog uccide
Spread the love

L’ambiente in cui viviamo è sempre più inquinato e nessuno fa niente per fermare il disastro ecologico che abbiamo provocato. La Terra sta diventando quasi invivibile e assassina! Infatti, lo smog uccide 5,5 milioni di persone nel mondo ogni anno. A lanciare l’allarme è l’American Association for the Advancement of Science (AAAS). Inoltre, c’è da aggiungere che nel 2014 si è registrato un livello record di concentrazione di gas serra in atmosfera. La situazione non è tra le migliori!

lo smog uccide
Foto Ansa.

Secondo gli esperti lo smog è molto pericoloso per la salute umana e, in una dichiarazione ufficiale, hanno sottolineato come:

“L’inquinamento atmosferico è il quarto fattore di rischio a livello globale per le morti, e di gran lunga il principale fattore di rischio ambientale per le malattie. Ridurre questo inquinamento è un modo estremamente efficace per migliorare la salute di una popolazione”.

Lo smog in India nel 2013 ha causato la morte di ben 1,4 milioni di persone. Pensate che in Cina, invece, si sono registrati 1,6 milioni di morti. Sono numeri che fanno veramente riflettere sulla qualità nera dell’aria!

lo smog uccide
Foto Ansa.

Gli scienziati evidenziano l’importanza di adottare misure efficaci per lottare lo smog:

“C’è un bisogno urgente di strategie ancora più aggressive o il bilancio delle vittime continuerà a salire”.

Si può fare qualcosa per ridurre lo smog e l’inquinamento? Certo! Per ridurre l’inquinamento e lo smog basterebbe passare a carburanti che non inquinano e sfruttare le fonti di energia elettrica pulita, come l’eolico, il termodinamico, il fotovoltaico, il geotermico, l’idroelettrico e le biomasse.

Si può salvare ancora la vita sul nostro pianeta!

Please follow and like us:
Pin Share

Di aletave

Dottore in Scienze Naturali, copywriter e blogger.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *