Tumore al cervello? I cellulari non aumentano il rischio!
Spread the love

La domanda che moltissimi si pongono è la seguente: le onde dei cellulari provocano il tumore al cervello? Ebbene, uno studio condotto dall’Università di Sidney, basato su 30 anni di storia medica, e riportato tra gli altri anche dal sito Scienze-Fanpage, rassicura e sostiene che tra tumore al cervello e uso del cellulare non ci sarebbe alcuna connessione.

Tumore al cervello? I cellulari non aumentano il rischio!
Tumore al cervello evidenziato da risonanza magnetica.

La ricerca, pubblicata col titolo “Has the incidence of brain cancer risen in Australia since the introduction of mobile phones 29 years ago?”, e apparsa su Cancer Epidemiology, ha preso in considerazione un campione piuttosto vasto costituito da 19.858 maschi e 14.222 femmine a cui è stato diagnosticato il tumore al cervello in Australia, tra il 1982 e il 2012, e che hanno utilizzato il cellulare dal 1987 al 2012.

I dati sono risultati in linea con le statistiche medie degli anni precedenti all’introduzione e alla scoperta del telefono cellulare, a parte che per le persone di età superiore ai 70 anni, ma anche in questo caso la causa dovrebbe essere un’altra.

Sotto l’aspetto del riscontro scientifico, però, la questione è ancora molto dibattuta e controversa perché sono moltissimi gli scienziati che invece sostengono il contrario… Attendiamo sviluppi e risposte su questo argomento che evidentemente interessa tutti.

Please follow and like us:
Pin Share

Di aletave

Dottore in Scienze Naturali, copywriter e blogger.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *