Ecco i 5 animali tra i più belli del mondo

squali grandi

Madre natura ci sorprende sempre e ha creato animali davvero spettacolari, specie stupende e dalla bellezza che toglie il fiato. Naturalmente la bellezza è soggettiva! Siamo circondati da un mondo selvaggio, ma al tempo stesso ci troviamo immersi in un pianeta mozzafiato. Quali sono, dunque, gli animali tra i più belli del mondo?

Lo squalo bianco

squali grandi

Lo squalo bianco è sicuramente uno tra gli animali più belli del mondo. È un pesce cartilagineo (apparato scheletrico composto da cartilagine, che rende il corpo più leggero in acqua).

L’orca assassina

orca assassina

Un’altra specie mozzafiato è l’orca assassina. L’animale è un mammifero marino a sangue caldo (riesce a mantenere costante la temperatura corporea quando quella ambientale cambia).

Il delfino

Gli animali più intelligenti del mondo

Il delfino è senza ombra di dubbio uno tra gli animali più spettacolari del pianeta. Come l’orca assassina, il delfino è a sangue caldo e riesce a mantenere costante la temperatura corporea.

Il leone

il leone è senza ombra di dubbio il "capo dei capi" del regno animale.

Altra specie che toglie il fiato è il leone, che è il capo indiscusso della savana africana. Il leone è un mammifero, ovvero provvisto di ghiandole mammarie per allattare i figli.

La tigre

tigre estinzione

Infine, l’ultimo animale della classifica delle specie più belle del mondo è la tigre (è anche lei un mammifero e a sangue caldo).

La natura non crea mai niente per caso. Ci sono numerose specie animali veramente spettacolari in tutto il mondo, che lasciano senza fiato, dai colori sgargianti. E la natura che li ha creati… Loro sono pronti per essere ammirati.

Quali sono secondo voi gli animali più belli del mondo?

Commenti

Lascia un commento

Your email address will not be published. Name and email are required