Spread the love

La cernia bruna è un altro pesce osseo che incute armonia e ne ho sentito parlare sul sito internet di Inaturalist che è un noto portale online che è molto conosciuto al mondo per il numeroso gruppo di animali e piante.

Classificazione scientifica della specie

Inizio subito e a raffica con un po’ di classificazione scientifica del pesce, ossia la cernia bianca che è un pesce osseo dotato di matrice ossea nel corpo, è munito di colonna vertebrale che ne fa un animale vertebrato, ha delle scaglie lungo la superficie corporea e scientificamente parlando è noto come Epinephelus aeneus.

Diffusione

È distribuita in tutto il settore orientale dell’oceano Atlantico, dalle coste del Portogallo e della Spagna sino alle coste dell’Africa occidentale, includendo le isole del golfo di Guinea. È presente anche nel Mediterraneo ma non vi è comune; viene talvolta avvistata lungo le coste siciliane, calabresi e sarde.

Riproduzione

Un po’ di riproduzione della cernia bruna è quello con cui terminare ora sottolineando come si riproduce in modo tale che il maschio e la femmina nello stesso tempo liberano i gameti sessuali in mare lasciandoli sviluppare.

Foto da Wikipedia

Please follow and like us:
Pin Share

Related Images:

Di aletave

Dottore in Scienze Naturali, copywriter e blogger. Fondatore di questo blog.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *