La dieta mediterranea è efficace quanto i farmaci per le persone a rischio infarto: mangiare sano, eliminare il fumo e fare attività fisica sono le cose da fare assolutamente per attenuare gli arresti cardiaci. Questo è quanto scoperto da un team di scienziati britannici e pubblicato sulla rivista scientifica Prescriber. Un’alimentazione a base di frutta, pesce e verdura è la strada da seguire.
Basta che pensare che l’80% delle malattie cardiovascolari in Italia è la prima causa di morte. Tuttavia, i ricercatori hanno dimostrato che seguire la dieta mediterranea, associata ad uno stile di vita sano, diminuisce il rischio di sviluppare un infarto.
Secondo i ricercatori:
“Ogni decisione sui trattamenti dovrebbe guardare a un quadro più completo, incluso lo stile di vita. E incoraggiare i pazienti a prendere decisioni informate sulle alternative che hanno per proteggere la propria salute”.
Bisogna mangiare sano, seguire la dieta mediterranea (con tanta frutta, verdura e pesce), eliminare il fumo e fare attività fisica per attenuare le malattie cardiovascolari, senza ricorrere ai farmaci tradizionali. È una scoperta senza precedenti!
L’uso di alcuni farmaci per ridurre il rischio di infarti può portare effetti collaterali per la nostra salute, mentre seguire un’alimentazione sana, eliminare il fumo e fare attività fisica migliorano la qualità e la durata della vita.
Il video vi spiega al meglio tutti i benefici sulla nostra salute.
Non ci sono dubbi ormai sui benefici sulla nostra salute della dieta mediterranea. Numerosi esperti la consigliano per salvaguardarci dalle malattie cardiovascolari e da altri fastidi.