Spread the love

La natrice tassellata è una specie di rettile favoloso di cui ho raccolto alcune informazioni sul sito internet di inaturalist che è una piattaforma online grandissima che contiene numerose specie animali tutte da raccontare.

Classificazione sistematica

Un po’ di classificazione sistematica ci vuole e posso confermare con certezza assoluta che la natrice tassellata è un rettile dotato di colonna vertebrale che è quindi un vertebrato, ha delle squame sulla superficie corporea, non mantiene costante la temperatura corporea e per farlo bisogna che si espone a fonti luminose come i raggi solari e scientificamente è nota come Natrix tessellata.

Diffusione

La natrice tassellata è diffusa in alcuni Paesi del continente europeo e in Italia e ben distribuita specialmente in Calabria e frequenta sporadicamente gli ambienti acquatici dove nei pressi c’è un bel po’ di acqua.

Alimentazione

Questo rettile di natrice tassellata è un serpente che adora mangiare anfibi e preferibilmente anche dei piccoli pesci.

Riproduzione

Infine, posso dire come natrice tassellata si riproduce secondo i canoni della riproduzione e dell’accoppiamento tra maschi e femmine che mettono al mondo i piccoli davvero belli e da ammirare.

La natrice tassellata è un serpente molto conosciuto in Italia e anche in Calabria dove risulta enormemente diffuso e noto a tanti noi.

Volete aggiungere altro?

Foto da Wikipedia

Please follow and like us:
Pin Share

Related Images:

Di aletave

Dottore in Scienze Naturali, copywriter e blogger. Fondatore di questo blog.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *